New Girl
Scrivere e discutere di una comedy è piuttosto complicato, più di ogni altro genere. E' difficile spiegare gli eventuali punti di forza e cosa invece non va bene.
New Girl mi piace, piace a chi lo guarda con me e piace ad altri moltissimi utenti del web. L'ho guardato almeno 4 volte e non riesco a smettere di guardarlo, infatti la serie risulta sempre fresca e divertente.
Jess (Zooey Deschanel) è una ragazza strana, ha appena mollato il suo ex ed ora cerca un nuovo appartamento. Dopo aver trovato su Craiglist un annuncio, capita nel loft 4D dove ci sono 3 ragazzi molto particolari: Schmidt (Max Greenfield), Coach (Damon Wayans Jr.) e Nick (Jake Johnson). Pur restii ad avere una ragazza tra i piedi, accettano. A questi 4 si aggiungeranno Winston (Lamorne Morris), giocatore di basket in Etiopia, e Cece (Hannah Simone), modella da sogno. Tanti personaggi secondari entreranno nel gruppo di amici: dalla ginecologa lesbica al professor Misinfila. Una tra le guest-star più importanti è Megan Fox (nel ruolo di Ryan). La serie poi presenta degli episodi molto divertenti come un crossover con Brooklyn Nine-Nine o un'intera puntata a tema elezioni (Trump Vs, Clinton).
La comedy tocca temi come l'amore (il tira e molla continuo tra due amanti, il matrimonio e i tradimenti), la famiglia (padri truffatori, che hanno abbandonato i figli e il divorzio), la morte, l'amicizia (anche con un vecchio asiatico) ma anche l'ambizione, i soldi (ricchezza e povertà), le crisi e le rotture.
Perché mi piace? I personaggi sono unici, divertenti e strani. Le gag (non molte) sono poco banali anche se spesso fanno leva su rumori o temi ridondanti. Le vicende spaziano dal sesso e dagli impacci di questo carattere ai disagi sul lavoro e nei rapporti umani.
Il carattere della serie poi è molto vicino a quello di How I Met Your Mother (come avete potuto notare dai temi) ed è disponibile su Netflix (5 stagioni su 6).