top of page

TES Skyrim, caratteristiche e difetti

È facile odiare la saga di The Elder Scrolls a causa di bugs, grafica non eccellente e tantissimi altri difetti che accompagnano la saga sin dalle origini (TES: Arena) ed è ancora più facile odiare l'ultimo capitolo, non contando Online, della saga ovvero il gioco ambientato nella fredda e nevosa regione di Tamriel, patria dei Nord e luogo cruciale per la conquista del continente: Skyrim.

Questo quinto capitolo racconta di un anonimo (come al solito) che a causa di un errore è caduto in un'imboscata tesa all'uccisore del Re dei Re, Ulfric Manto della Tempesta, e portato in una roccaforte ad Helgen, tra le montagne, per essere giustiziato ma il temibile drago Alduin (dopo millenni dalla scomparsa) interrompe tutto uccidendo molti dei soldati.

Dopo questo funesto evento la vita dell'anonimo cambia radicalmente o no. Uno dei meriti maggiori di Skyrim è una libertà d'azione mai offerta prima da Bethesda...

In Skyrim si può essere un mago o un guerriero potentissimo, un ladruncolo da 4 soldi, un contadino, un cacciatore o un viaggiatore solitario. Senza dubbio i limiti sono molteplici ma riesce ad offrire un'esperienza unica ed interessante.

Elencare i pregi mi sembra inutile dato che la maggior parte di questi derivano da come il giocatore decide di proseguire la storia pertanto mi dedicherò ai suoi difetti: Il combat system e la telecamera sono i punti più gravi di Skyrim a causa della loro legnosità ed ingestibilità, bug e glitch grafici hanno costretto Bethesda a rilasciare diverse patch senza mai risolvere definitivamente i problemi. Si devono considerare una storia "piatta" ed un IA che lascia a desiderare (anche nei combattimenti a difficoltà "Leggendaria"), dialoghi brutti e la grafica appena sufficiente per il 2011 (anno d'uscita).

Possibile fare una recensione completa del gioco? Arduo e lungo. Cercate un GDR fantastico che offra molta libertà d'azione a patto di una componente tecnica discutibile? Skyrim è disponibile sulla maggior parte dei dispositivi, comprese PS4 e Xbox One. Arriverà su Switch.

Post correlati

Mostra tutti
 SUGLI AUTORI: 

I diversi post che puoi trovare su questo sito sono scritti da due persone: Xavewec e Panic Room. 

Entrambi condividono la passione di scrivere ed entrambi si occupano della gestione del sito.

Puoi trovare post su videogiochi, serie TV e film ma anche libri e/o poesie, matematica e scienza, tecnologia e storia. Tante cose!

bottom of page